-
| .
|
|
|
Sono stati rivelati i personaggi di Hana no Android Gakuen, personale rivisitazione dell'industria mobile ad opera del mangaka Noriaki Kayama. Hana no Android Gakuen, il cui titolo tradotto in italiano suonerebbe grossomodo come "Splendente Accademia Android", è un opera, pubblicata a cadenza irregolare sulle riviste Weekly ASCII e Weekly ASCII Plus, la quale con spirito leggero e goliardico narra in forma di fumetto notizie e curiosità riguardanti Google e il suo sistema operativo per dispositivi mobile Android. Naturalmente la distribuzione dell'opera avviene anche attraverso canali digitali, primo tra tutti le versioni per dispositivi portatili delle riviste di ASCII Media Works.
La particolarità è che per dare al tutto un aspetto il più amichevole possibile, ogni compagnia citata nel manga è stata fornita di un proprio alter ego fumettoso, contraddistinto dagli altri da un particolare suo esclusivo. I personaggi ideati sono nove:
Personaggio Compagnia Particolarità Sony Eri Sony Ericsson Presenza del logo della compagnia nei suoi occhi Moto Lola Motorola La fascia che porta sui capelli è il logo dell'azienda HTC-chan HTC La gonna arcobaleno che indossa sopra la sua uniforme scolastica Sam Sung Samsung La sua uniforme scolastica in stile spaziale e la pistola laser "Android Beam" Elle G LG Le scarpette dorate disegnate da Venus e la cravatta annodata nel tradizionale stile coreano Sharp Sharp "La sua vista è Sharp". E' un riferimento scherzoso alle note pubblicità della compagnia Tsuu Fuji (Tooru) Fujifilm Il taglio dei suoi capelli che riprende il logo dell'azienda e la freccia che tiene in mano Enuko Casio Casio La catenina d'argento "MEDIAS" che indossa al collo e l'orologio G-Shock al polso Apple Apple La camicia nera che indossa e la mela che tiene in mano
Il progetto è l'ennesimo esempio di impiego dello stile tipico di manga e anime nella presentazione al pubblico di nuove tecnologie. Da ciò si evince che questa prassi goda da parte delle compagnie del settore di grande credibilità in termini di efficacia nell’informare il pubblico in maniera più amichevole e meno formale.
|
|
| .
|
0 replies since 4/1/2012, 00:05 19 views
.