Square Enix svela Dragon Quest X Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BKM Extreme Member

    Group
    Member
    Posts
    24,612
    Reputation
    -2
    Location
    Brigata ???-Tai Gurren

    Status
    Anonymous
    La celebre compagnia Square Enix ha finalmente svelato Dragon Quest X Online. L'aver saputo che si tratterà di un MMORPG, unito al fatto che a svilupparlo sarà Square Enix, ha provocato però un forte scetticismo tra i numerosi appassionati della serie. Il videogioco è previsto in uscita nel 2012 e dovrebbe essere godibile sia ai possessori di console Wii che di Wii U. Inoltre per chi dispone di quest'ultima console sarà possibile giocarlo anche su 3DS, in maniera condivisa, grazie alla possibilità di scambio dati tra le due piattaforme di casa Nintendo.



    Il gameplay, a detta degli sviluppatori, permetterà al giocatore cinque diversi cammini e offrirà la facoltà di evolvere nel lavoro, di accrescere le abilità personali e di personalizzare al massimo la propria dimora. Per il resto tutto seguirà i canoni del classico gioco di ruolo online, tranne per un'insolita caratteristica rivelata da Square che dovrebbe consentire di guadagnare livelli noleggiando (o prestando, non è ancora del tutto chiaro) il proprio personaggio ad un altro utente.

    Per il resto la software house è rimasta piuttosto vaga affermando, in aggiunta a quanto già illustrato, solo che il titolo sarà apprezzabile anche se giocato in solitaria. Non ha d'altronde chiarito se ciò stesse a indicare la presenza di una qualche modalità offline a giocatore singolo o di un sistema tale da rendere anche il multiplayer affrontabile senza la necessità obbligata della compagnia di altri utenti, una caratteristica già vista in altri MMORPG, come ad esempio Guild Wars.


    Dopo il flop clamoroso, almeno in fase di avvio, dell'altro recente gioco di ruolo online di Square Enix, Final Fantasy XIV, sono in tanti a essere rimasti delusi dalle nuove rivelazioni su questo nuovo Dragon Quest. Una gran parte degli appassionati storici della serie avrebbe infatti gradito maggiormente se si fosse seguita la tradizione, magari andando a sfornare non un gioco online ma un più canonico JRPG, insomma un classico Dragon Quest.
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2011, 14:59   12 views
  Share  
.