Moe Moe Daisensou : è ora di moe e pistole!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BKM Extreme Member

    Group
    Member
    Posts
    24,612
    Reputation
    -2
    Location
    Brigata ???-Tai Gurren

    Status
    Anonymous
    L'ultima novità in fatto di videogiochi sembra essere all'insegna del moe. La Sony ha iniziato a distribuire online l'ultimo trailer per Moe Moe Daisensou: Gendai-Baan ++, titolo provvisorio del nuovo videogioco della SystemSoft Alpha. L'opera sarà disponibile per la piattaforma PlayStation Vita Portable e sarà un gioco di avventura incentrato sulla simulazione di guerra che vedrà come protagoniste delle ragazzine in stile moe armate di pistole, cannoni ad altri tipi di armi.
    Si tratta di una sorta di seguito per Moe Moe 2-ji Taisen (Ryaku) della SystemSoft Alpha, versione del franchise che presenta caratteristiche della seconda guerra mondiale tuttavia con delle mecha musume per protagoniste, ossia ragazze unite nel corpo ad armamenti. Vi erano infatti delle unità provenienti da Giappone, Germania, Russia, America e Gran Bretagna.
    I personaggi venivano mostrati con una visuale isometrica su una griglia di gioco esagonale; quando una mecha musume veniva ferita, subiva diversi livelli di avaria che si ripercuotevano sui vestiti (fino a 3 livelli). Il primo Moe Moe Daisensou Gendai-Baan, sviluppato per computer Windows, è stato lanciato lo scorso aprile, mentre Moe Moe Daisensou Gendai-Baan + per PSP è già uscito la scorsa settimana.
    "Moe" è una parola utilizzata nella comunità degli otaku, che si riferisce ad un personaggio considerato un moekko, ovvero una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. Una moekko però può anche semplicemente essere una ragazza carina, dal dolce aspetto e dal viso innocente, ingenua, inesperta nei rapporti con l'altro sesso, magari anche imbranata e che si imbarazza spesso. Un ulteriore utilizzo di Moe lo si ha nei confronti di personaggi piccoli e graziosi.
     
    Top
    .
0 replies since 11/9/2011, 15:02   17 views
  Share  
.