Una serie televisiva per Zetman!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BKM Extreme Member

    Group
    Member
    Posts
    24,612
    Reputation
    -2
    Location
    Brigata ???-Tai Gurren

    Status
    Anonymous
    Domani, i lettori di Zetman avranno una gradita sorpresa: l'uscita del sedicesimo tankobon di questa popolare serie manga riporterà, all'interno delle sue pagine ed in sovraccoperta, l'annuncio di una sua versione animata. L'opera tinta d'azione ed elementi sovrannaturali è stata creata da Katsura Masakazu (già autore di Video Girl Ai e I"s), il suo adattamento in anime consisterà in una stagione televisiva formata da più episodi, che andranno in onda a partire da aprile 2012.

    Non si conoscono ulteriori dettagli in merito a questa produzione, tuttavia sul tankobon è stato comunicato che nuove informazioni non tarderanno ad emergere tramite i canali ufficiali. Finora è stato registrato solo il dominio internet Zetman.jp, ad aggiudicarselo è stata la nota casa di produzione Toho Company Ltd.

    Katsura aveva cominciato a disegnare le prime tavole di Zetman nei primi anni '90. All'epoca, il mangaka era un grande appassionato del supereore Batman ed il suo voler narrare una storia dai toni più dark, lo hanno portato a creare un racconto one shot su quello che in seguito diventerà un personaggio a tutto tondo e non una mera scopiazzatura dell'uomo pipistrello di DC Comics. Nel 2002, ebbe così inizio la serializzazione di Zetman sulle pagine della rivista Young Jump di Shueisha, dopo dieci anni la storia era diventata ancor più oscura e veniva etichettata come seinen, ossia riferita ad un target principalmente maggiorenne.

    In Giappone, l'opera è ancora in prosecuzione e così anche in Italia, dove il manga è stato localizzato grazie alla casa editrice Star Comics, che dal 2004 ne ha pubblicato 15 volumi.

    Jin Kanzaki inizia ad accorgersi degli strani cambiamenti dentro di sé, quando il ragazzo si infuria e perde il controllo, la sua forza fisica cresce a dismisura. La sua sete di giustizia lo portano a trasformarsi in Zet, un eroe sempre in lotta con i mostruosi Players: degli abomini simili alla creatura che aveva ucciso il suo padre adottivo. Oltre a lui, anche l'eroe Alphasz sta combattendo i suoi stessi rivali, ma per Zet quest'ultimo rimarrà un avversario e non un alleato da spalleggiare. Il protagonista vivrà dunque lunghe battaglie con numerosi nemici e non solo, la più dura sarà quella con se stesso, nel controllare la sua ira devastante ed il suo animo inquieto.
    Aggiornamento: Attraverso la testata giapponese Natalie, è stata rilasciata la prima immagine promozionale dell'anime. Il sito ufficiale è stato aperto al pubblico nelle ultime ore, ed ora sono noti i nomi che compongono lo staff tecnico. Lo studio incaricato di adattare la serie televisiva di Zetman è quello di TMS Entertainment, gli animatori saranno guidati dal regista di Saint Seiya: The Lost Canvas, Osamu Nabeshima. La sceneggiatura è stata scritta da Atsuhiro Tomioka (Infinite Stratos, Vandread), mentre il design dei personaggi verrà curato da Hirotoshi Takaya (Eyeshield 21, Kekkaishi).
     
    Top
    .
0 replies since 25/10/2011, 19:35   10 views
  Share  
.