Kuroko no basuke, nuovi dettagli sull'anime alla Slam Dunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BKM Extreme Member

    Group
    Member
    Posts
    24,612
    Reputation
    -2
    Location
    Brigata ???-Tai Gurren

    Status
    Anonymous

    jpg



    Non molto tempo fa, sulle pagine del quarantatreesimo numero di Weekly Shonen Jump, era stato annunciato l'arrivo dell'adattamento animato tratto dal manga Kuroko no Basuke, opera scritta e disegnata dal mangaka Tadahoshi Fujimaki.

    Dopo un periodo di assenza dalle notizie, ecco che nell'edizione numero 51, sempre della rivista di punta della Shueisha, sono stati presentati nuovi importanti dettagli riguardanti lo staff e il cast che prenderanno parte al progetto.

    L'incaricato per la direzione dei lavori è Shunsuke Tada, leader dell'importante casa di produzione Production I.G, conosciuto anche per adattamenti quali Prince of Tennis e Tsubasa Tokyo Revelations. Ad affiancarlo nei lavori saranno Yoko Kikuchi (Noir, Tsubasa Tokyo Revelations) per quanto concerne il disegno dei personaggi e Noboru Takagi (Baccano, Durarara!) incaricato della sceneggiatura.

    Il cast che si occuperà di dare voce ai personaggi sarà invece formato da Yuuki Ono e Kensho Ono. Le voci di Kagami e Kuroko, sempre stando a quanto annunciato sino ad ora, debutteranno ad aprile 2012, data scelta per la messa in onda dell'anime.

    Trama
    Il quintetto base dell'ex squadra di basket della scuola media Teikou, distintasi per essere riuscita a vincere su ogni squadra rivale, era stata soprannominata la "generazione dei miracoli". Gli ex giocatori, ora più grandi, hanno scelto di andare in scuole superiori diverse, ognuna con la propria squadra di basket. Non tutti però sono a conoscenza dell'esistenza di un altro giocatore della "generazione dei miracoli" definito il sesto giocatore fantasma. Questo ragazzo, che prende il nome di Tetsuya Kuroko, si è iscritto alla Seirin High School. Nella storia Kuroko incontra un certo Taiga Kagami, matricola della Seirin e giocatore dal talento naturale, proveniente da una scuola media americana. I due, insieme, cercheranno di formare una squadra di alto livello, capace di riportare l'istituto Seirin in cima alle classifiche delle squadre giapponesi. Ma per fare questo, Kuroko dovrà sfidare i suoi ex compagni della "generazione dei miracoli".
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2011, 22:32   32 views
  Share  
.